Tricolori Children di Falcade – San Pellegrino

  • 30 marzo 2018

E con oggi si sono conclusi sulle piste della ski area San Pellegrino anche i nazionali riservati ai Ragazzi/Allievi.

L’unico atleta in gara per lo sci club Arabba è stato Lorenzo Pittarello classe 2005, al primo anno nella categoria Ragazzi (2004/2005) che si è cimentato in tutte 4 discipline proposte (SuperG, Gigante, Slalom e SkiCross).

Di seguito il report delle giornate di gara disputate.

Dopo la prova del Lunedì di SuperG conclusa in 64ma posizione (5° posto 2005) a 5 sec. e 30cent. dal primo, il martedì non riesce a replicare la buona prova e chiude in 70ma(10° posto 2005) a 6 sec. e09 cent. dal primo, comunque un buon risultato considerando il pettorale 109 su 114.

Il mercoledì va in scena il gigante sulla pista La Volata, Lorenzo pettorale 115 (120 iscritti) non riesce a concludere la sua prova causa un internata che lo fa scivolare, ma nessun problema è solo una gara e sa che il giorno seguente potrà cimentarsi tra i pali stretti dove sa di poter essere più competitivo partendo un pettorale da primo gruppo essendo lui il campione Regionale Veneto 2018.

Giovedi, slalom pista Le Coste, Lorenzo parte col pettorale n.13 e riesce a concludere la prima manche in 17ma posizione primo dell’anno 2005 su un tracciato molto angolato che mette in difficoltà molti atleti, infatti sono ben 42 a non concludere la prima prova. Nella seconda manche parte molto determinato con la volontà centrare la top 10, ma a metà percorso l’uscita di una tripla gli causa un arretramento che lo fa balzare in aria, facendolo cadere ma riesce cmq a rimanere nel tracciato e ripartendo riesce a strappare la 15ma piazza finale (1° anno 2005 e 1° Veneto), peccato perché avrebbe potuto ottenere un piazzamento migliore ma si sa che dagli errori si cresce e sicuramente ne farà tesoro di questo.

Ultimo giorno di gara di scena lo SkiCross, con meteo e neve non delle migliori Lorenzo porta a casa un 49° posto a meno di 6 secondi dal primo.

Sono state a prescindere dal risultato finale delle gare molto importanti per la crescita non solo tecnica ma anche mentale e c’è la dimostrazione di poter essere competitivi sempre, soprattutto in vista del prossimo anno.

 

Le graduatorie delle gare cliccando qui.