I risultati dei nostri cuccioli al Criterium Nazionale Cuccioli.

  • 8 aprile 2018

A Corno alle Scale 2 giornate di gare nazionali per i nostri cuccioli, sabato si mette in campo lo slalom per il 2007 e lo skicross per i nati nel 2006, domenica gare invertite. I nostri portacolori sono per il 2007 Davare Alberto e Filippin Malin (che però purtroppo decide di non prendere parte alla manifestazione), per il 2006 troviamo Giulia Savorgnani, Andrea Franzini e Andrea De Cassan.

La prima giornata si conclude abbastanza bene, nello slalom Alberto Davare purtroppo sbaglia la prima manche finendo lungo all’uscito della tripla, ciò gli costa 6 min di penalità, ma non lo scoraggia e porta a casa una bella seconda manche che lo piazza nei migliori 20 italiani, purtroppo a causa della penalità il suo risultato totale non gli permette di raggiungere il piazzamento sperato. Nello Skicross il risultato migliore è di Franzini Andrea che per la sua prima esperienza nella disciplina porta a casa un soddisfacente 40° posto (5° del Veneto), dove i piazzamenti sono davvero sul filo dei centesimi, segue Andrea De Cassan con un 88° posto, mentre la nostra Cucciola Giulia Savorgnani porta a casa un 51° con poco più di 2 secondi dalla prima classificata, portando a casa il miglior piazzamento del Veneto in campo femminile.

La giornata di domenica invece inizia sfortunata, nello slalom 2 dei nostri cuccioli non concludono la prima prova dovendo subire così la penalità di 6 min a testa, Giulia Savorgnani non prende parte neanche alla seconda manche a causa di un forte dolore al ginocchio, Andrea De Cassan invece se la gioca e porta a casa comunque una buona manche (intorno alla 25° posizione) sciando comunque sotto alle sue potenzialità. Franzini Andrea riesce a concludere la prima manche con qualche errore, ma sbaglia la seconda e gli vengono assegnati 3 min di penalità. Le notizie non sono positive neanche nello skicross dove il nostro Alberto Davare scivola, si rialza e conclude la prova, ma ormai la gara è compromessa.

Si conclude così la stagione anche per i nostri cuccioli, ora gli auguriamo buon riposo dallo sci e buon allenamento sui libri, sperando di rivedere tutti in pista a dicembre con la solita grinta e voglia di sciare! E un grazie davvero speciale va ai nostri allenatori Federico Pellegrini e Omar Petri che con passione e impegno hanno seguito i nostri piccoli atleti in questa stagione! Grazie da parte di tutto lo sci club.