Caselli e Davare campioni regionali di slalom.

  • 12 Marzo 2019

Tra Tofana e Cristallo si sono messi in gioco i nostri piccoli atleti dello sci club Arabba. Nella giornata di sabato i cuccioli si cimentavano tra i pali stretti mentre i Non qualificati di diritto si sfidavano in gigante per riuscire a strappare un posto per la prova regionale di gigante. Un sabato pieno di sorprese sulla pista Olimpia delle Tofane, una talentuosa Eleonora Caselli (cucciola 1) è riuscita a sciare come davvero sa fare e mettendo in campo tutte le sue doti è riuscita a strappare il gradino più alto del podio! Alberto Davare, uscente da una stagione senza precedenti, non  si fa intimorire dai colleghe ampezzani e si impone davanti con una prova davvero esemplare! Lo sci club porta dunque lo scettro di ben 2 campioni regionali di slalom: Alberto ed Eleonora! Nella giornata di recupero fa una bellissima prova Alessandro Amicone e riesce a portare a casa un bellissimo 2 posto che gli vale la qualifica per il gigante di domenica.

Domenica tra sole e nuvole spiccano dei fantastici risultati per il nostro sci club, Alberto porta a casa ancora il migliore risultato e chiude la prova con un bel 3° posto. Gianni Festa, Manuel Foppa e Wendy Daberto chiudono in 5° posizione confermando il bel stato di forma. Martina Fedeli con una caduta al traguardo riesce comunque a strappare un buon 6 ° posto… tutti grandi risultati per i nostri ragazzi, e non meno quelli dei compagni che hanno saputo mettere in campo passione e voglia di dimostrare ciò che valgono.

Il risultato di squadra è stato ottimo, ha visto salire l’intero sci club al 5° gradino del podio di società dimostrando di poter competere con realtà importanti che da anni danno dimostrazione del loro valore nella conca ampezzana.

Perciò un sincero grazie ai nostri allenatori Federico e Omar che da anni seguono i nostri ragazzi con tanta passione.